top of page
segreteria333

UNDER 15 MASCHILE "FERMATA" IN SEMIFINALE!!!


Non a caso scriviamo " fermata" perchè nella semifinale disputata Sabato 1 Giugno a Bonferraro di Sorgà contro i pari età locali dire che la direzione di gara ci ha penalizzato è certamente minimizzare l'accaduto.

I ragazzi guidati da Mister Riccardo Giorgianni con il supporto tecnico di Tobia Manara sono scesi in campo ben decisi e consapevoli della posta in palio.

Il primo tempo è stato a tratti molto equilibrato con folate offensive da entrambe le parti ma alla metà della frazione su un pallone giocato all'interno dell'area avversaria e dopo un primo tentativo verso la rete un ben posizionato Preve insaccava di testa da pochi passi portando in vantaggio i colori nero-verdi.

Si va al riposo con i nostri ragazzi in meritato vantaggio ma poco dopo l'inizio della seconda frazione ecco il primo episodio che ha fatto cambiare l'inerzia della gara, il direttore di gara, che obbiettavamente fino a quel momento aveva diretto con la giusta attenzione per una partita di questa importanza e forse condizionato dall'atteggiamento non sempre correttto e sportivo sia del mister che del dirigente locale, ha estratto un cartellino giallo a carico di Perotti reo di aver calciato un pallone pochi istanti dopo il fischio del direttore di gara per un fallo di gioco peccato però che il Sig. Arbitro non ha assolutamente memorizzato che l'unico giocatore ammonito nel primo tempo, tra l'altro per un normalissimo fallo di gioco, era proprio la nostra punta e così dopo meno di dieci minuti i nostri ragazzi si sono trovati improvvisamente con un uomo in meno.

Ovviamente le difficoltà non potevano che crescere e malgrado ciò la squadra manteneva un piglio propositivo non senza infastidire la difesa avversaria di una squadra fino a quel momento molto sterile.

Passano un altra decina di minuti, dopo una buona possibilità capitata sui piedi di Quattrini ma finita sopra la traversa avversaria, il direttore di gara, in un azione già viziata in partenza da un palese fuorigioco, si inventa di sana pianta un fallo di mano in area che solo lui dice di aver visto seppur questo fosse comunque assolutamente impossibile in quanto la sua posizione non gli avrebbe in alcun modo permesso, semmai ci fosse stato, di vedere un tale fallo di mano; per la cronaca il nostro giocatore si è allungato il pallone con la coscia e alle urla di tutto l'enturage locale il direttore ha pensato bene di farsi abbindolare e fischiare.

Nulla da fare sul penalty per Pavoni che ha potuto solo raccogliere il pallone in fondo alla rete.

Ovviamente molto scossi per l'ingiustizia subita e in balia della foga avversaria derivante dall'entusiasmo per il pareggio la partita è divenuta ancor più difficile.

A meno di 5 minuti dalla fine il colpo di grazia, su un lancio in profondità, dove almeno uno dei due giocatori che si sono lanciate verso il pallone era assolutamente in posizione di fuorigioco, uno di questi si è prsentato solo davanti alla porta trafiggendo un'incolpevole Pavoni.

Negli ultimi minuti e nel successivo recupero l'undici neroverde, seppur ridotto in dieci, ha provato in ogni modo a rendersi pericoloso ma non c'è stato nulla da fare.....finale sfumata!!

Un gigantesco applauso va a tutti i nostri ragazzi che con una stagione a dir poco fantastica hanno portato i colori del Cadore ad un soffio dal giocare una finale per il titolo provinciale di categoria, solo degli episodi senza dubbio a noi sfavorevoli li hanno fermati ma ciò non limita assolutamente il risultato raggiunto.

Un grazie ovviamente anche a Mister Riccardo e a Tobia per la passione e la competenza messa in campo per tutta la stagione.

Questo può essere solo che un punto di partenza per lottare in futuro per nuovi traguardi mantenendo sempre questo bellissimo gruppo di amici, gruppo che è stato sicuramente il punto di forza principale di questa squadra.

B R A V I S S I M I T U T T I!!!!!!!


217 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page