top of page

"VECCHIE GLORIE CADORE"...UNA GIORNATA SPECIALE!

  • segreteria333
  • 16 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 17 set

ree

Sabato 13 Settembre presso il nuovo campo in sintetico del Polisportivo Avesani si è vissuta una giornata davvero speciale!

Da un'idea, come si dice "un pochino buttata li", si è provato a chiedere in giro se poteva far piacere a ex-calciatori dell'U.S.D.Cadore se si fosse organizzata una giornata "Vecchie Glorie" per magari rivedere vecchi compagni di squadra di cui ormai si erano perse le tracce......risultato.....nel giro di pochissimi giorni oltre sessanta ex Cadorini hanno risposto alla chiamata che ormai si era diffusa in tutti i canali social e così l'organizzazione è partita!!!

Simone Nicolini, ideatore e promotore della giornata, ha lavorato per raccogliere le adesioni, creare le squadre, trovare i mister il tutto con l'appoggio incondizionato del direttivo dell'U.s.d. Cadore.

La giornata, favorita anche da un meteo perfetto, è iniziata con il ritrovo dei partecipanti presso l'impianto sportivo dove non sono mancati momenti di autentica commozione ed entusiasmo quando visi certamente molto cambiati si riconoscevano in quei ragazzi che anni fa, a volte molti, hanno praticato insieme lo sport che più amavano e amano tutt'ora.

Nell'arco della mattinata si sono svolte tre partite tutte disputate con l'intento di mettere in campo la stessa grinta di qualche anno fa, grinta che a volte per via di "performance" si è scontrata con l'inesorabile trascorrere del tempo, ma la voglia di esserci ha dato la carica che serviva!

Alla fine delle gare gli organizzatori e i partecipanti hanno voluto ringraziare quelle persone che nella loro vita sportiva, e a volte anche umana, hanno certamente dato un contributo significativo consegnando una targa ricordo a Franco Stocco, instancabile sostenitore storico di tutte le nostre squadre, Rinaldo Zantedeschi, Mister della prima promozione in seconda categoria, Giuseppe "Beppo" Velsanti, allenatore di generazioni di bambini e poi Presidente, Renato Residori e Alberto Guerreschi, allenatori-collaboratori-dirigenti e chi più ne ha più ne metta tradotto "una vita nel Cadore", Franco Corbellari storico dirigente e già Presidente, tutt'ora sempre disponibile a supportare tutte le iniziative Cadorine ed a Mauro Beltrami in rappresentanza dell'attuale direttivo e punto di riferimento per l'organizzazione della giornata.

Molti altri ex-dirigenti e amici non hanno voluto mancare all'evento tra cui Gianni Murelli, Michelangelo Gandis, Franco Zantedeschi, Dario Santi, Gilberto Puggia.

Al termine tutti gli atleti e amici si sono ritrovati, accompagnati dai loro famigliari, per trascorrere qualche ora insieme gustando l'ormai tradizionale risotto preparato da Silvio Cerpelloni ricordandosi vicendevolmente i momenti della loro esperienza sportiva al Cadore che a ciascuno sono rimasti impressi nella memoria, ma soprattutto nel cuore.

Nel link allegato protrete trovare un ricchissima galleria fotografica della giornata.

Un ringraziamento doveroso va Simone Nicolini in primis per aver messo in pratica quest'idea e a tutto lo staff organizzativo dell'U.S.D.Cadore che ancora una volta ha dato prova della passione che queste persone mettono in campo per questa società e per mantenerne viva la sua storia.

Ci rivediamo tutti certamente alla prossima edizione perchè a fine giornata questa era la richiesta dei partecipanti!!

G R A Z I E A T U T T I !!

F O R Z A C A D O R E !!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page